Edizione Master

Cosa c'è di nuovo nell'Edizione Master?

Questo capitolo offre una panoramica di tutte le funzioni nell'Edizione Master, non disponibile nella Edizione Practitioner.
Questa parte è destinata agli utenti che hanno già esperienza con la Edizione Practitioner e su cosa scoprire cosa c'è di nuovo nella  Edizione Master.

Tutti i testi che seguono in questo capitolo si trovano anche in altri punti del manuale.

Modulo Libro

filtri personali del modulo Libro

È molto facile creare i propri filtri di repertorio.
I vostri filtri personali sono configurati nella Preferenze, sezione Libro.

Per aggiungere un nuovo filtro, premere il pulsante .

Dai al filtro un nome significativo. Questo nome verrà aggiunto ai filtri del repertorio nella sezione del menù Libro / Libro selezione.

Per impostazione predefinita, tutti gli autori sono nel filtro. Per modificare l'elenco degli autori, premi il pulsante Selezionate autori.
Selezionate gli autori che volete consentire nel vostro filtro. Gli autori più importanti sono presenti nella lista. Per mostrare tutti gli autori utilizzati nel repertorio, deselezionare l'opzione Solo autori importanti.

Sotto l'elenco degli autori, potete selezionare un intervallo di anni. Solo le fonti pubblicate all'interno dell'intervallo dell'anno sono incluse nel filtro. Il valore 0 indica che il valore non è utilizzato.

Le altre opzioni per il filtro non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni:

Vista grafica del repertorio

Il repertorio è generalmente rappresentato in forma di libro. Questo è utile per cercare rubriche e rimedi, ma solo in parte visualizza la struttura del repertorio.
Usando l'albero dell'Indice del libro, la struttura gerarchica del repertorio può essere più facilmente visualizzata e navigata.

In alcune situazioni, potreste essere interessati a vedere in che modo le rubriche si riferiscono ad altre rubriche, sulla base di somiglianze nel loro significato. In questi casi, una rappresentazione grafica potrebbe essere molto più semplice.
Una vista grafica del repertorio per una rubrica può essere aperta. (Opzione di menù Libro / Mostra come grafico, ⌘-G, opzione di menù popup Mostra struttura del repertorio). Potete anche utilizzare il menù popup del modulo della pagina del Libro.

Ad esempio, diamo un'occhiata alla rubrica Mind; Anger; evening agg.; trembling with, after eating. Questa rubrica è composta da alcuni elementi elementari:
- sintomi mentali,
- rabbia,
- con tremore,
- peggio di sera,
- peggio dopo aver mangiato.
Poiché la rubrica contiene solo un singolo rimedio, potrebbe essere molto interessante considerare rubriche simili con meno di questi elementi.

La vista grafica ci mostra facilmente la relazione con altre rubriche.

Ci sono diverse viste grafiche, ognuna con uno scopo diverso.

Vista della struttura del repertorio

La linea verticale dei blocchi mostra i livelli delle rubriche, a partire da Mind e termina a Trembling, with, after eating.

Sul lato sinistro, troverete le rubriche polari. In questo esempio, vedi la coppia Amel. - Agg..

Sul lato sinistro troverete anche le rubriche con descrizioni dei sintomi più dettagliate.

Nella parte destra vedete le rubriche correlate.

Se fate doppio clic su una delle rubriche, questa diventerà la nuova rubrica selezionata.
Nella vista grafico, è anche possibile aggiungere rubriche all'analisi. L'opzione per farlo è in un menù popup sulla rubrica.

Per tornare alla normale visualizzazione del libro, fate clic o deseleziona l'opzione di menù Libro / Mostra come grafico. Il menù di scelta rapida contiene un'opzione Mostra come testo.

Vista rubriche generiche

Questa visione limita le rubriche mostrate solo a quelle rubriche che sono simili alle rubriche selezionate, ma più generiche.
Ti aiuta a selezionare rapidamente le alternative per le rubriche dettagliate che contengono solo pochi rimedi.

È possibile passare facilmente tra le due diverse visualizzazioni. (Opzione di menù Libro / Mostra struttura del repertorio, opzione di menù popup Mostra struttura del repertorio, opzione di menù Libro / Mostra rubriche generiche, opzione di menù popup Mostra rubriche generiche).

È possibile andare rapidamente avanti e indietro tra il testo e la rappresentazione grafica del repertorio, senza modificare la vista grafica selezionata. (Opzione di menù Libro / Mostra come grafico, ⌘-G).

Indice del libro

Il modulo Libvro mostra le rubriche del repertorio e i rimedi come in un libro stampato. Questo layout è comodo da leggere, ma non mostra la struttura delle rubriche del repertorio.
Nel modulo Libro, potete mostrare un ulteriore Indice, che mostra la struttura del repertorio. Potete mostrare o nasconder l'Indice. (Opzione di menù Libro / Mostra indice del libro, pulsante della barra ).

L'indice evidenzia sempre la rubrica attualmente selezionata nel modulo Libro. Quando vi sposti in un'altra rubrica nel modulo Libro, l'Indice si aggiusta automaticamente. Allo stesso modo, se si selezionate una rubrica nell'Indice, il modulo Libro passerà alla stessa rubrica.

Notate che il campo Salta a si aggiusta automaticamente per mostrare la rubrica attualmente selezionata. Queste opzioni combinate vi danno la massima libertà e potenza per navigare nel repertorio.

Suggeritore Rimedio

A volte un paziente ha un sintomo completo, che si trova nel repertorio con lo stesso identico livello di dettaglio. Ma più spesso, il sintomo non è presente con gli stessi dettagli, perché di solito è solo parziale o più generico.

Ad esempio, diamo un'occhiata alla rubrica Mind; Anger; evening agg.; trembling with, after eating. Questa rubrica è composta da alcuni elementi elementari:
- sintomi mentali,
- rabbia,
- con tremore,
- peggio di sera,
- peggio dopo aver mangiato.

La rubrica contiene solo un singolo rimedio. È abbastanza probabile che il rimedio che state cercando sarà trovato in una delle rubriche più generiche, o potrebbe essere trovato combinando alcuni dei componenti più generici dei sintomi.
Per esempio:
- Mind; Anger; trembling, with
- Mind; Anger; evening; agg.
- Mind; Eat, eating; after

Premere il pulsante per mostrare un'analisi, in base alle rubriche correlate. L'analisi è mostrata sul lato destro dello schermo.

Per una rubrica senza rubriche correlate, l'analisi mostrerà semplicemente l'elenco di rimedi nella rubrica, nell'ordine di pertinenza, come se fossero contati in un'analisi. Ovviamente questa informazione può essere anche molto utile, ma lo scopo della funzione Suggeritore Rimedio è di aiutarvi a pensare a alternative ai rimedi elencati nella rubrica.

Per ottenere una panoramica delle rubriche utilizzate nell'analisi, compresi i dettagli dei rimedi per rubrica, premere il pulsante . Verrà mostrata un'analisi in stile tabella.

Questa analisi temporanea viene creata nel caso corrente e verrà eliminata alla chiusura del caso.

Editore di repertorio

Aggiunte personali al repertorio

Potete apportare le vostre aggiunte personali al repertorio con il nostro Editor del repertorio.
L'Editor del Repertorio vi consente di creare le vostre rubriche e di aggiungere rimedi alle rubriche. È anche possibile creare nuovi rimedi che non sono ancora presenti nel repertorio corrente.
È possibile aggiungere note personali alle rubriche, da visualizzare con la rubrica.
Ciascuna di queste funzioni verrà spiegata di seguito.

Le funzioni dell'Editor del Repertorio sono accessibili tramite le opzioni di menù nella barra dei menù, così come le opzioni di menù nei menù a comparsa sulle rubriche e sui rimedi.
Per alcune aggiunte veloci, queste sono molto efficaci. Nel caso in cui desiderate effettuare più aggiunte, è possibile aprire il Assistente Editor di Repertorio. Spiegheremo l'assistente dopo aver discusso le diverse opzioni.

Aggiungere rubriche

Per aggiungere rubriche, prima apri il modulo Libro nel capitolo in cui desiderate creare la vostra rubrica.
Ora avete la possibilità di creare una nuova rubrica. (Opzione di menù Libro / Modifica / Aggiungere rubrica, opzione di menù popup Modifica / Aggiungere rubrica).
Per aggiungere una rubrica secondaria a una rubrica esistente, selezionare prima la rubrica facendo clic su di essa, quindi creare la rubrica secondaria.

Si aprirà una finestra di dialogo.


Inserisci il testo della rubrica, come vorresti che appaia nel repertorio. Usa solo lettere minuscole, tranne quando le regole della lingua richiedono l'uso di una lettera maiuscola. Il modulo Libro utilizzerà automaticamente lettere maiuscole per formattare il testo della rubrica.

Si prega di selezionare il tipo di rubrica appropriata. Non dovete farlo, ma farà sì che la vostra nuova rubrica si comporti come le altre rubriche nel repertorio. Il tipo di rubrica è anche usato dal modulo Analysi, per valutare meglio i rimedi nella rubrica.

L'opzione Non copiare verso l'alto dovrebbe essere verificata per una sub rubrica che ha un significato opposto rispetto alla rubrica più alta. Normalmente lo usi per una rubrica secondaria che indica un miglioramento di un dato sintomo. Un miglioramento inverte il significato della rubrica superiore.
Selezionando questa opzione si disabilita la copia automatica di nuovi rimedi per rubriche più elevate e più generiche.
Viene anche utilizzato dal modulo Analysi, per vedere come si verifica un rimedio nelle rubriche correlate.

Dopo la creazione, potete sempre modificare il testo e il tipo di rubrica. (Opzione di menù Libro / Modifica / Modificare rubrica, opzione di menù popup Modifica / Modificare rubrica).
Notate che potete modificare solo una rubrica che è stata creata da voi, non le rubriche di repertorio originali.

Potete rimuovere una rubrica che avete aggiunto. (Opzione di menù Libro / Modifica / Rimuovere rubrica, opzione di menù popup Modifica / Rimuovere rubrica).
Si noti che è possibile rimuovere una rubrica solo se non contiene più rimedi o rubriche secondarie. Questo per impedire la rimozione accidentale di informazioni preziose.

Aggiungere rimedi

Per aggiungere un rimedio a una rubrica, prima apri il modulo Libro e selezionate la rubrica a cui volete aggiungere un rimedio.
Ora avete la possibilità di aggiungere un rimedio a quella rubrica. (Opzione di menù Libro / Modifica / Aggiungere remedio, opzione di menù popup Modifica / Aggiungere remedio).

Si aprirà una finestra di dialogo.

È possibile inserire una o più abbreviazioni di rimedi. I nomi dei rimedi completi corrispondenti saranno visualizzati sotto il campo. Il pulsante OK sarà disabilitato se avete inserito un'abbreviazione errata.

Se l'opzione Copia in rubriche generiche è selezionata, i rimedi verranno automaticamente aggiunti alle rubriche più generiche della rubrica selezionata. Queste rubriche sono elencate sotto tale opzione.

Nel caso in cui desiderate aggiungere un rimedio che non esiste già nel repertorio, è possibile crearlo con il pulsante Creare rimedio.
Verrà richiesta una abbreviazione del rimedio e un nome completo. L'abbreviazione del rimedio che desiderate creare deve essere un'abbreviazione che non esiste già nel repertorio standard.
Dopo aver creato il vostro nuovo rimedio, potete sempre cambiare la sua abbreviazione o il suo nome in seguito. (Opzione di menù Libro / Modifica / Modificare remedio, opzione di menù popup Modifica / Modificare remedio).

Se volete aumentare il grado di un rimedio nel repertorio standard, aggiungete il rimedio con un grado più alto. Il vostro grado più alto diventerà più importante del grado originale.

È possibile rimuovere un'aggiunta di rimedio. (Opzione di menù Libro / Modifica / Rimuovere remedio, opzione di menù popup Modifica / Rimuovere remedio). Notate che potete rimuovere solo un rimedio che è stato aggiunto da voi. La rimozione di un rimedio solo rimuove voi come autore. Se restano altri autori per lo stesso rimedio, il rimedio stesso non sarà rimosso dal repertorio.
Potete anche rimuovere tutte le vostre aggiunte di rimedi in una rubrica. (Opzione di menù Libro / Modifica / Rimuovere tutti i rimedi, opzione di menù popup Modifica / Rimuovere tutti i rimedi).

Specificare i gradi dei rimedi

Invece di aggiungere rapidamente un numero di rimedi al grado selezionato, è anche possibile specificare esplicitamente i gradi dei rimedi individuali.

Esistono alcuni modi per ignorare il grado di rimedio predefinito selezionato.
I seguenti esempi mostrano come aggiungere il rimedio bell con grado 2, cham con grado 3 e dig con grado 4.

Il secondo metodo è il formato utilizzato quando si copia una rubrica e i relativi rimedi negli appunti. Questo meccanismo consente di copiare rapidamente i rimedi da un'altra rubrica. Nell'altra rubrica, copiate la rubrica e i rimedi e poi quindi incollateli nel campo rimedi. (Opzione di menù Libro / Copia / Copia rubrica e rimedi, opzione di menù popup Copia / Copia rubrica e rimedi).

Questi meccanismi aggiuntivi per specificare i gradi di rimedio possono essere estremamente potenti quando si importano rimedi che si desidera copiare da fonti esterne.

Specificare autori di rimedi

Per impostazione predefinita, tutti i rimedi che aggiungate al repertorio sono etichettati con il vostro nome come autore. Per le vostre aggiunte personali al repertorio, è molto probabile quello che vogliate. Se state aggiungendo rimedi che hanno invece una loro specifica origine, come libri o seminari, potreste voler specificare esplicitamente l'autore.

Potete aggiungere un nuovo autore. (Opzione di menù Libro / Modifica / Fonte / Creare nuova fonte, opzione di menù popup Modifica / Fonte / Creare nuova fonte).
Potete selezionare uno degli autori. (Opzione di menù Libro / Modifica / Fonte / Selezionare fonte, opzione di menù popup Modifica / Fonte / Selezionare fonte). Dopo aver selezionato un autore, questo diventerà automaticamente l'autore di nuove aggiunte di rimedi.
Potete modificare i dettagli dell'autore selezionato. (Opzione di menù Libro / Modifica / Fonte / Modifica informazioni della fonte, opzione di menù popup Modifica / Fonte / Modifica informazioni della fonte).

Visualizzare le vostre aggiunte nel modulo Libro

Quando attivate il pulsante della barra degli strumenti , le vostre aggiunte personali saranno evidenziate con un colore verde chiaro. In questo modo, sarete in grado di vedere rapidamente quali rimedi sono stati aggiunti da voi stesse.

È anche possibile vedere solo le vostre aggiunte personali, senza tutti gli altri rimedi. Per fare questo, potete creare un filtro personale di repertorio, selezionando voi stessi come unico autore.

Aggiunta di note di rubrica

È possibile aggiungere una nota personale a qualsiasi rubrica. (Opzione di menù Libro / Modifica / aggiungere nota di rubrica, opzione di menù popup Modifica / aggiungere nota di rubrica).
La presenza di una nota verrà mostrata da un seguendo il testo della rubrica.
Per vedere la nota, sposta il mouse sul testo della rubrica o fate doppio clic sull'immagine .

Potete modificare o rimuovere le vostre note personali. (Opzione di menù Libro / Modifica / Modificare nota di rubrica, opzione di menù popup Modifica / Modificare nota di rubrica). Si aprirà una finestra di dialogo, che non richiederà ulteriori spiegazioni.

Aggiunta di note sui rimedi

Proprio come potete aggiungere note a una rubrica, potete anche aggiungere note a singoli rimedi. Ci sono funzioni aggiuntive per questo. (Opzione di menù Libro / Modifica / Aggiungere nota di rimedio, opzione di menù popup Modifica / Aggiungere nota di rimedio).

Aggiunta di riferimenti incrociati

Un riferimento incrociato è un riferimento da una rubrica a un'altra rubrica. Per creare un riferimento incrociato, dovetei prima selezionare la rubrica di origine, e poi la rubrica di destinazione.
Selezionate la rubrica facendo clic su di essa, quindi contrassegnatela come rubrica di origine. (Opzione di menù Libro / Modifica / Riferimento incrociato / Selezionate la rubrica come origine del riferimento incrociato, opzione di menù popup Modifica / Riferimento incrociato / Selezionate la rubrica come origine del riferimento incrociato).
Quindi, selezionate la rubrica di destinazione e contrassegnatela. (Opzione di menù Libro / Modifica / Riferimento incrociato / Selezionate la rubrica come destinazione di riferimento incrociato, opzione di menù popup Modifica / Riferimento incrociato / Selezionate la rubrica come destinazione di riferimento incrociato).
Si aprirà una finestra di dialogo, che mostra la rubrica di origine e la rubrica di destinazione, con un pulsante per aggiungere il riferimento incrociato.

Per rimuovere un riferimento incrociato, seguire la stessa procedura. La finestra di dialogo mostrerà quindi un pulsante per rimuovere il riferimento incrociato.
Potete anche semplicemente fare clic sul riferimento incrociato e poi rimuoverlo. (Opzione di menù Libro / Modifica / Riferimento incrociato / Rimuovere il riferimento incrociato, opzione di menù popup Modifica / Riferimento incrociato / Rimuovere il riferimento incrociato).

Notate che potete creare solo riferimenti incrociati all'interno di un singolo repertorio. Non è possibile creare riferimenti incrociati da una rubrica in un repertorio a una rubrica in un altro repertorio.

Lavorare con più file di repertorio

Le aggiunte personali del repertorio sono per impostazione predefinita memorizzate in un file chiamato repertory_additions.rep.
Questo file è memorizzato nella cartella Complete Dynamics, nella cartella Documenti.

È possibile creare più file di repertorio. L'utilizzo di più file di repertorio presenta numerosi vantaggi.

Condivisione di aggiunte di repertorio con altri

Per condividere una raccolta di aggiunte di repertorio con un'altra persona, tutto ciò che dovete fare è dare all'altra persona una copia del vostro file di repertorio. Ovviamente potete anche mettere il vostro file di aggiunte da qualche parte su Internet, in modo che tutti possano usarlo.

L'altra persona può quindi posizionare il file nella cartella Complete Dynamics e avviare Complete Dynamics. Le aggiunte del vostro repertorio verranno quindi automaticamente visualizzate nel repertorio.

Creare un nuovo file di repertorio

È possibile creare facilmente un nuovo file di repertorio. (Opzione di menù Libro / Modifica / File di repertorio / Creare nuovo file di repertorio, opzione di menù popup Modifica / File di repertorio / Creare nuovo file di repertorio).

Apparirà una finestra di dialogo che vi permetterà di specificare i dettagli delle tue aggiunte al repertorio.

Nella sezione Repertorio, è possibile inserire informazioni sull'origine delle aggiunte del repertorio.
Autore è la persona da cui proviene l'informazione. Per impostazione predefinita, il vostro nome è già compilato. Se le informazioni provengono da un'altra persona, utilizzare il nome dell'altra persona (ad esempio: Kent, James Tyler).
Titolo dovrebbe fornire una descrizione che identifichi l'origine delle informazioni.

Nella sezione Editor, inserite i dettagli della persona che ha modificato le aggiunte del repertorio. Per impostazione predefinita, il vostro nome è compilato. In alcune situazioni, quando il lavoro editoriale viene proseguito da un'altra persona, può essere necessario modificare queste informazioni.

Per creare un repertorio indipendente, che esisterà accanto al repertorio principale, selezionare l'opzione Tipo di repertorio: repertorio indipendente.
Vengono visualizzati alcuni campi aggiuntivi, specifici per i repertori indipendenti.

Modificare le informazioni di un file di repertorio

È possibile modificare le informazioni su un file di repertorio. (Opzione di menù Libro / Modifica / File di repertorio / Modificare informazione di file di repertorio, opzione di menù popup Modifica / File di repertorio / Modificare informazione di file di repertorio).

Selezionare un file di repertorio

Per impostazione predefinita, qualsiasi aggiunta effettuata viene memorizzata nel file chiamato repertory_additions.rep.
Se volete lavorare con uno degli altri file esistenti, dovete prima selezionare quel file. (Opzione di menù Libro / Modifica / File di repertorio / Selezionare file di repertorio, opzione di menù popup Modifica / File di repertorio / Selezionare file di repertorio).

Si apre una finestra di dialogo che mostra i file repertorio disponibili.

Nell'elenco a sinistra, potete selezionare un file di repertorio. Il lato destro mostrerà quindi un'anteprima di quali aggiunte al repertorio si trovano nel file.

Assistente editor di repertorio

Nel caso in cui vogliano aggiungere più repertori, può essere conveniente usare Assistente editor di repertorio. (Opzione di menù Libro / Modifica / Aprire Assistente del repertorio, opzione di menù popup Modifica / Aprire Assistente del repertorio).

La sezione Selezione indica quale rubrica è stata selezionata nel modulo Libro e, ove applicabile, su quale rimedio è stato fatto clic.

La sezione Azioni contiene pulsanti per tutte le funzioni che altrimenti si accederanno da un menù.

La sezione Aggiunta rapida rimedi vi consente di aggiungere rapidamente una serie di rimedi alla rubrica selezionata. Questa funzione richiede che tutte le abbreviazioni dei rimedi siano corrette. I rimedi verranno automaticamente aggiunti a tutte le rubriche più generiche. Vedete Aggiunta di rimedi (sopra) per ulteriori informazioni.

Importatore di repertorio

Con il modulo Repertory Importer, è possibile importare voci di repertorio in blocco, da un file esterno. Il Repertory Importer riconosce diversi formati di dati, che sono descritti di seguito.

Prima di avviare l'importatore, è necessario aver creato un file Repertory Additions e selezionarlo. (Opzione di menù Libro / Modifica / File di repertorio / Selezionare file di repertorio, opzione di menù popup Modifica / File di repertorio / Selezionare file di repertorio).

Dopo aver selezionato il file di repertorio in cui si desidera importare i dati esterni, è possibile avviare Repertory Importer. (Opzione di menù Libro / Modifica / File di repertorio / Importare da un file esterno, opzione di menù popup Modifica / File di repertorio / Importare da un file esterno).
Il modulo Importer ora si apre.

Il primo passo è definire il formato del testo di input. Ogni formato è definito è un paragrafo separato di seguito. Per ogni formato, ci sono file di esempio. Potete trovare questi file nella cartella Documenti / Complete Dynamics / Examples.
Tutti i file di esempio hanno formati diversi, ma definiscono esattamente le stesse rubriche e rimedi del repertorio.

Il prossimo passo è importare il testo nell'Importatore Repertorio.
Il testo di input che si desidera importare deve essere conforme al formato definito. Nel file, selezionate tutto il testo e copiatelo negli Appunti.

Quindi, in Repertory Importer, premete il pulsante Incollare. Il testo copiato apparirà nell'ampio spazio bianco. In caso di problemi con il testo, modificatelo nel documento originale e copiate / incollate di nuovo.

Dopo aver importato il testo, premete il pulsante Convalida per eseguire alcuni primi test. Se vengono rilevati errori, questi devono essere corretti prima di poter continuare.

Nel caso in cui il vostro repertorio contenga abbreviazioni di rimedi che non sono presenti nel Complete Repertory, ora potete definire quali rimedi sono. È possibile definire i rimedi sconosciuti utilizzando il pulsante Rimedi....

Una volta che non ci sono più errori e tutti i rimedi sono stati definiti correttamente, è possibile importare il repertorio con il pulsante Importare. Quindi, chiudete Repertory Importer con il pulsante Fermare.
L'importazione rimuoverà l'intero contenuto precedentemente presente nel file di repertorio.

I formati di testo di input

MacRep

Questo formato viene utilizzato da MacRepertory per definire le aggiunte. La selezione di questo formato non richiede la definizione di altre impostazioni.
Si prega di guardare gli esempi per i dettagli. Con gli esempi, esiste anche un file che fornisce ulteriori informazioni sui formati di file.

Foglio Excel

In questo formato, le prime colonne definiscono le rubriche. L'ultima colonna contiene i rimedi.
Guardare gli esempi, è facile.

Altri formati

In questo formato, i gradi di rimedio sono definiti dagli stili di testo.
È inoltre possibile definire il frammento di testo che separa l'etichetta della rubrica dai rimedi.
Per ogni grado di rimedio, è possibile definire il formato. Sotto le impostazioni, vedi un esempio di come appare il testo formattato con le impostazioni selezionate.

La gerarchia della rubrica è definita dal rientro del testo. Questo può essere fatto in diversi modi.

Esistono file di esempio per ciascun metodo di rientro.

Modulo Trova

Richiama le domande precedenti

È possibile richiamare rapidamente una ricerca precedente facendo clic sul pulsante Storia.... Questo aprirà una finestra di dialogo con un elenco di query di ricerca precedenti.

Ricerca in Materia Medica

La vostra ricerca può ora essere estesa alla ricerca nei libri di Materia Medica.

Ricerca Regni e Famiglie

Invece di cercare solo rimedi individuali, è ora possibile cercare gruppi di rimedi, come gli ragni. Nel campo Rimedi, inserisci {spider}.

Campi extra

Diversi nuovi campi sono disponibili nel modulo Trova.
Si prega di consultare la sezione Campo 'Trova' per i dettagli.

Sinonimi di parole

Quando l'opzione Usa sinonimi parola è selezionata, ogni parola nel campo testo è estesa con sinonimi per quella parola.

Ad esempio: quando si cerca il testo 'child', i sinonimi potrebbero essere: infant, son, daughter, baby, boy, girl, youth, offspring, newborn, teenager.

In questo modo, verranno trovate più rubriche di quelle strettamente corrispondenti alle parole che avete digitato. A volte questo potrebbe essere quello che volete, in altre situazioni potreste desiderare che la vostra ricerca faccia esattamente come avete scritto voi.

Attualmente, i sinonimi di parole sono disponibili solo per la lingua inglese. Se avete suggerimenti su sinonimi mancanti o errati, vi preghiamo di farcelo sapere. Costruire le definizioni dei sinonimi giusti è un processo continuo di miglioramento.

Creare i vostri sinonimi personali

Complete Dynamics vi offre la possibilità di definire i vostri elenchi di sinonimi di parole.
I sinonimi della propria parola sono definiti in uno o più file di testo (non formattati), conservati in una cartella speciale. La cartella è denominata Complete Dynamics. Su Windows si trova nella cartella Su Documenti, su OS-X nella cartella Documenti.
Un file di esempio chiamato synonyms_example.txt è preinstallato in quella cartella. In quel file, troverete esempi di come vengono create le definizioni di sinonimi.

I sinonimi possono anche essere fatti per altre lingue oltre all'inglese.

Condividere i sinonimi con gli altri

Se si desidera condividere le definizioni dei sinonimi con altri utenti, è sufficiente inviare loro il file di definizione dei sinonimi. Quando l'altro utente installa il file nella cartella di cui sopra, i sinonimi saranno automaticamente disponibili dopo l'arresto e il riavvio del programma.

Evidenziazione Trova testo e rimedi

I testi e i rimedi cercati nel modulo Trova possono essere facilmente evidenziati. (Pulsante della barra ). Quando evidenziato, questi testi e rimedi possono essere localizzati molto velocemente quando si guarda lo schermo.
L'evidenziazione può essere applicata nei moduli Trova, Libro e Materia Medica.

Trova nel repertorio

Con l'evidenziazione attivata, gli elementi di testo della query vengono evidenziati nell'elenco Trova risultati.
Ad esempio, viene cercato il testo "fear". Notate che "paura" nel modulo Trova significa "qualsiasi parola che inizia con fear". Pertanto, si trovano anche le parole "fear", "fearful", "fearfulness".

Il prossimo esempio mostra la ricerca di 'fear' più i rimedi 'bell' o 'stram'.

Modulo Libro

Come nel modulo Trova, il modulo Libro può evidenziare il testo e i rimedi della query Trova.

Nell'esempio seguente, i rimedi cercati erano i nosodi. Ora potete vedere rapidamente quali nosodi sono in quali rubriche.

Trova in Materia Medica

Quando cerchi testo nella Materia Medica, le parole trovate sono evidenziate. Nell'esempio seguente, il testo cercato era "bed too hard". Notate che è stato evidenziato anche  'toothache', perché inizia con 'too' ...

Modulo Materia Medica

Nel modulo Materia Medica, l'evidenziazione non si applica solo alle parole, ma anche alla frase su cui avete fatto clic nel modulo Trova. Le frasi sono evidenziate con un colore più chiaro rispetto alle parole.

Diagnosi differenziale nel modulo Trova

Nel Modulo Trova, Diagnosi Differenziali mostra anche una lista di rimedi rilevanti per tutte le rubriche che sono state trovate, similmente ad un'analisi. (Opzione di menù Visualizza / Rimedi / Mostra DD rimedi, pulsante della barra , opzione di menù popup Rimedi / Mostra DD rimedi).

In questo esempio, dopo aver cercato per during convulsions :

Per ottenere tutti i dettagli su tutte le rubriche utilizzate nell'analisi della diagnosi differenziale, premere il pulsante . Questo creerà un'analisi temporanea in stile tabella di tutte le rubriche, organizzata dalla sezione repertorio. L'analisi viene archiviata nel vostro caso corrente e verrà eliminata alla chiusura del caso.

Si noti che non è molto utile farlo quando si trovano più di 1000 rubriche.

Rimedi più rilevanti e Differenziare rimedi

Più rilevanti

Quando si cercano le rubriche più rilevanti per uno o più rimedi, i risultati mostrati sono limitati alle rubriche più rilevanti.
Nel caso in cui cerchi un singolo rimedio, il risultato sarà esattamente lo stesso di quando si cerca quel rimedio nella Materia Medica Inversa. Questo ha senso, dal momento che è esattamente ciò che la Materia Medica Inversa intende fare. Ad esempio, diamo un'occhiata alle rubriche più rilevanti per il rimedio arn.

Quando si cerca più di un rimedio, verranno mostrate le rubriche più rilevanti per i rimedi. Quando cerchi una famiglia di rimedi, come ad esempio i ragni, il risultato non sarà lo stesso di quando apri la Materia Medica Inversa per la famiglia dei ragni. La Materia Medica Inversa farà un'analisi basata sulla famiglia nel suo complesso, rispetto alle altre famiglie, mentre il modulo Trova esaminerà i risultati di ogni singolo membro della famiglia.

Potete usare tutte le potenti possibilità di Trova, per cercare specifiche rubriche rilevanti.
Ad esempio, i criteri temporali più rilevanti per Lycopodium.

Potete utilizzare i pulsanti della barra degli strumenti e per mostrare meno o più rubriche.

Differenziare rimedi

Questa funzione estremamente potente consente di cercare i sintomi che meglio distinguono tra due o più rimedi.
Può essere usato per studiare le differenze tra due rimedi, ma anche per trovare le differenze rilevanti all'interno di un gruppo più ampio di rimedi.
Tutti i potenti criteri del modulo Trova possono essere utilizzati per concentrarsi su specifiche aree di interesse.

Le rubriche selezionate generalmente rientrano nelle seguenti categorie:

Ad esempio, diamo un'occhiata alle differenze più importanti tra i rimedi merc-i-r e merc-i-f nei sintomi della gola.

È possibile utilizzare i pulsanti della barra degli strumenti e per mostrare meno o più rubriche.

Notate che quando volete distinguere tra un numero maggiore di rimedi, una rubrica è considerata più importante se vi aiuta a dividere meglio i rimedi in due gruppi più grandi.
Ad esempio, se volete differenziare 10 rimedi, 5 agg. / 5 amel. distingue meglio di 1 agg. / 9 amel. O se un sintomo è noto per 5 dei 10 rimedi, ciò si distingue meglio che se è noto per 8 su 10.

Ad esempio, distinguiamo le modalità della famiglia Ranunculacea.

Vedrete che il sintomo Ailments from excitement è valutato molto alto, perché separa circa la metà dei membri della famiglia dall'altra metà.

Modulo Caso

Filtra su casi recenti

Una nuova checkbox Recente è stata aggiunta al modulo Case .
Se si selezionate l'opzione Recente, vengono visualizzati solo i casi che sono stati modificati di recente.

Aggiunta di campi dati personalizzati

Se le informazioni standard che potete inserire per un paziente non sono sufficienti per voi, potete aggiungere voi stessi campi extra. In questo modo, potete facilmente gestire tutte le informazioni in base al vostro modo di lavorare personale.

Per aggiungere nuovi campi alle informazioni del caso, premete il pulsante + sul lato destro dello schermo.

Ora potete inserire un nome e un valore per un nuovo campo.

Dopo aver aggiunto nuovi campi, i campi sono automaticamente presenti ogni volta che si modificano le informazioni sul paziente. In questo esempio, sono stati aggiunti due nuovi campi.

Le nuove informazioni vengono anche visualizzate nella sezione delle informazioni sul paziente del modulo Caso.

I vostri campi personali scompaiono automaticamente dove non ci sono più casi in cui vengono utilizzati.

Archivia dei casi condivisi

Normalmente, i casi vengono memorizzati in un database dei casi disponibile solo sul proprio computer. Ci sono situazioni in cui vorreste rendere alcuni dei vostri casi disponibili agli altri.

Con le funzioni Condivisione Casi, potete eseguire un'esportazione di casi selezionati, che può quindi essere importata da qualcun altro. In questa situazione, i casi importati diventano parte del database dei casi degli altri utenti.

Ci sono tuttavia situazioni in cui non è vostra intenzione incorporare i vostri casi nel database dei casi privati di qualcun altro. Qui un Archivio dei Casi Condiviso è la soluzione.

Un Archivio dei Casi Condiviso è un file di database, al di fuori del database dei casi personali. Può contenere casi, esattamente come il vostro normale database dei casi.
Il file è archiviato nella cartella Complete Dynamics, nella cartella Documenti.
Può essere condiviso con altri, dando loro il file o posizionandolo su Internet. Quando un altro utente copia il file sul proprio computer, può aprire il database e ha accesso a tutti i casi.

Per proteggere le informazioni da un uso non intenzionale, il file può essere protetto da una password.

Quando utilizzare un database dei casi condivisi.

Creare un nuovo Archivio dei Casi Condiviso

È possibile creare facilmente un nuovo Archivio dei Casi Condiviso. (Opzione di menù Caso / Archivio dei casi / Creare nuovo archivio dei casi condiviso, opzione di menù popup Archivio dei casi / Creare nuovo archivio dei casi condiviso).

Si apre una finestra di dialogo:

È possibile inserire una breve descrizione dell'uso previsto dei casi condivisi.
Per evitare l'accesso involontario alle informazioni personali del paziente, vi consigliamo vivamente di specificare anche una password.

Premere OK e verrà creato un nuovo file nella cartella Complete Dynamics. Il nome è basato sul vostro nome e sul testo che avete inserito nel campo di dialogo Descrizione.

Il nuovo archivio dei casi viene aperto automaticamente.

Aprire un Archivio dei Casi Condiviso

È possibile aprire un Archivio dei Casi Condiviso. (Opzione di menù Caso / Archivio dei casi / Archivio dei casi condiviso, opzione di menù popup Archivio dei casi / Archivio dei casi condiviso).

Si aprirà una finestra di dialogo che mostra i nomi di tutti i Archivi dei Casi Condivisi, installati nella cartella Complete Dynamics.
Selezionare il file corretto e premere OK.

Potete facilmente vedere quale database dei casi è aperto:

Durante l'apertura di un Archivio dei Casi Condiviso, è possibile modificare le informazioni associate. (Opzione di menù Caso / Archivio dei casi / Modifica informazioni archivio dei casi condiviso, opzione di menù popup Archivio dei casi / Modifica informazioni archivio dei casi condiviso).

Notate che sotto il gruppo Pazienti, trovate casi che vengono creati da voi. Quando utilizzate il Archivio dei Casi Condiviso di qualcun altro, molto probabilmente troverete i casi nel gruppo Colleghi.

Potete in qualsiasi momento tornare al vostro database personale. (Opzione di menù Caso / Archivio dei casi / Uso archivio dei casi standard, opzione di menù popup Archivio dei casi / Uso archivio dei casi standard).

Trasferire casi

Un Archivio dei Casi Condiviso funziona esattamente come il vostro database personale. Ciò significa che potete creare casi, proprio come fate sempre.

È inoltre possibile utilizzare tutte le funzioni di Condivisione Casi, esportare e importare casi o sincronizzare le modifiche con altre persone utilizzando lo stesso database di casi condivisi.

Abbiamo aggiunto un meccanismo molto potente per spostare rapidamente i casi da e verso il database dei casi personali. (Opzione di menù Caso / Archivio dei casi / Trasferire casi, opzione di menù popup Archivio dei casi / Trasferire casi).

Sul lato sinistro, vengono visualizzati i casi nel Archivio dei Casi Condiviso aperto. Sul lato destro vedete i casi nel vostro database dei casi personali.
Con i pulsanti nella parte inferiore, potete copiare o spostare rapidamente i casi selezionati dall'altra parte.

La selezione dei casi funziona esattamente come fate sempre. In questa finestra di dialogo, potete selezionare più casi invece di uno solo.
Selezionate o deselezionate un caso facendo clic su di esso.
È possibile selezionare un intervallo di casi trascinando il mouse sulle voci.

Quando si copia un caso che è già presente sull'altro lato, l'altro caso verrà sostituito da quello che si copia.

Module Analisi

Analisi di Regni e Famiglie

È possibile selezionare una vista di analisi per Regni & Famiglie. (Opzione di menù Analisi / regni & famiglie, pulsante della barra ).

L'esempio seguente mostra un caso in cui Stramonium era il rimedio selezionato.

Nell'analisi di famiglia, le famiglie più rilevanti sono disegnate più grandi delle famiglie meno rilevanti. Le famiglie che sembrano avere una rilevanza molto bassa, non sono affatto disegnate.

Confrontare famiglie

Nell'esempio, vedi che le famiglie più rilevanti sono le Solanaceae e le Loganiaceae. Le Solanaceae sono evidenti, poiché lo Stramonio è un membro delle Solanaceae. Ma probabilmente vorrai sapere perché anche le Loganiaceae sono considerate rilevanti.
Fare doppio clic su Solanaceae e su Loganiaceae. Ulteriori informazioni vengono ora visualizzate sotto forma di risultati di analisi multipli per ogni famiglia. La prima lista di analisi è un'analisi generica per tutti i rimedi.

Ogni volta che fate doppio clic su una famiglia nel grafico, questa viene posizionata sul lato sinistro delle famiglie aggiunte. Quindi, se dovessi fare nuovamente clic su Solanaceae, verrebbe inserito tra Standard e Loganiaceae.
Potete mostrare o nascondere queste informazioni extra ogni volta che vuoi. (Pulsante della barra ).

Mostrando la relazione tra famiglie e rimedi.

Quando studi la rilevanza delle famiglie in un'analisi, dovete essere in grado di vedere le relazioni tra famiglie e rimedi.

Basta fare clic su una famiglia nel grafico per vedere come i suoi rimedi segnano nell'analisi. Noterai che anche le famiglie corrispondenti sono evidenziate nel grafico della famiglia. Questo vi permette di vedere rapidamente come sono collegate le famiglie.

Se si fa clic sul nome di un rimedio, tale rimedio verrà evidenziato nelle diverse analisi. Inoltre, tutte le famiglie che contengono quel rimedio sono evidenziate nel grafico.

Filtro di analisi basato su rubriche

Il modulo Analysi offre un potente meccanismo di filtraggio, basato sui rimedi nelle rubriche.
Con questo filtro, è facile limitare i rimedi in analisi ai rimedi che si verificano in una determinata rubrica ("eliminazione") o in una combinazione di rubriche.

Il filtro è configurato utilizzando un numero di opzioni nella barra dei menù (Menú / analisi / filtro), oltre al menù popup.
Le opzioni disponibili sono:

In genere, si avvia impostando il filtro su una determinata rubrica, in quanto si prevede che il rimedio si verifichi in tale rubrica. Poi metti a punto il filtro con limitare ("dovrebbe effettivamente accadere anche qui, mostrami meno"), o estendere ("in realtà va bene se è anche qui, mostrami di più ") il filtro.

Filtrare sulle famiglie

Filtrare nel Analisi Famiglie grafico

Nel grafico di analisi della famiglia, è possibile modificare rapidamente il filtro rimedio in base alle famiglie. Le opzioni di filtro si trovano nel menù popup di una famiglia. Le opzioni sono le stesse descritte sopra per il filtro basato su Rubrica.
L'utilizzo di queste opzioni di filtro modifica il filtro rimedio negli altri risultati dell'analisi. Il grafico di analisi familiare non viene mai filtrato, perché non consiste di rimedi ma di famiglie.

Filtrare nelle altre viste Analisi

Potete facilmente filtrare i risultati dell'analisi su qualsiasi famiglia di cui ogni rimedio fa parte. Il filtro famiglia è disponibile nel menù a comparsa di un rimedio.

Diagnosi Differenziale

Il passo successivo dopo aver effettuato un'analisi è generalmente la Diagnosi Differenziale. Sulla base dei risultati dell'analisi, una serie di rimedi è considerata rilevante e tra loro si deve fare una differenziazione.

Ci sono alcuni approcci diversi a questo.

Parte di questo studio deve essere fatto usando la Materia Medica.
La maggior parte del lavoro può comunque essere fatto usando il contenuto del repertorio.
La speciale funzione di Diagnosi Differenziale del modulo Analysi vi aiuta in questo. Forma una connessione facile da usare tra un'analisi e la capacità del modulo Trova di differenziare i rimedi.

Mostreremo come funziona per mezzo di alcuni esempi.

Esempio: un caso di Sepia

La seguente analisi può essere trovata nel caso dimostrativo Andrew, e si chiama Esempio DD - Sepia case.

Sebbene Sepia ottenga il punteggio più alto, ciò non significa necessariamente che sia il rimedio da prescrivere. In questo caso, abbiamo voluto differenziare Sepia e Nux Vomica, perché questi rimedi sono complementari e entrambi i punteggi sono relativamente alti nell'analisi.

Inizia la Diagnosi Differenziale. (Opzione di menù Analisi / Assistente diagnosi differenziale, pulsante della barra ).
Si apre una finestra di dialogo:

In questa finestra di dialogo, vedrai 3 sezioni. In questo esempio, modificheremo i rimedi a sep nux-v e lasciamo invariate le altre sezioni. La nostra intenzione in questo momento è di creare una DD generica per tutti i sintomi nell'analisi.
È possibile spostare questa finestra di dialogo in una posizione comoda sullo schermo e lasciarla aperta per modificare rapidamente i criteri DD. In qualsiasi momento, è possibile chiuderlo con il pulsante Chiudi.

Fare clic sul pulsante Applica per avviare la DD con i criteri selezionati. Il modulo Trova si aprirà, mostrando le rubriche più differenziate per i criteri selezionati.

Le rubriche mostrate sono ora per lo più sintomi di Testa, quindi facciamo clic sul pulsante alcune volte per mostrare meno rubriche.
Questo vi dà una buona impressione delle differenze rilevanti tra i due rimedi, per la selezione dei sintomi usati nell'analisi.

Poiché i risultati sono mostrati nel modulo Trova, potete immediatamente aggiungere rubriche rilevanti alla vostra analisi, e quindi modificare il risultato dell'analisi in conformità con le nuove informazioni fornite.

Esempio: un caso di Ferrum

La seguente analisi può essere trovata nel caso demo Andrew, e si chiama DD example - Ferrum case.


Dopo aver attivato il DD, abbiamo selezionato i rimedi ferr phos puls ars nat-m e fatto clic sul pulsante Applica.
Ora lasciamo a te la possibilità di sperimentare con de opzioni per selezionare specifici sintomi e tipi di rubriche e vedere come questo cambia i risultati.

Mostrare importanza relativa

Nei grafici di analisi Tabella e Griglia, i rimedi vengono mostrati in base ai loro voti, in 4 stili diversi. Nel calcolo delle formule di analisi, viene utilizzato un valore più raffinato di 1-2-3-4 per ciascun rimedio. Può essere importante vedere quanto pesantemente ogni rimedio viene pesato nei risultati dell'analisi. Questo è particolarmente importante nel caso in cui stiano applicando le proprie formule di analisi.

È possibile mostrare l'importanza relativa di ciascun rimedio facendo clic su . (Opzione di menù Analisi / Mostra importanza relativa, pulsante della barra ).

Nella vista Tabella, i rimedi vengono quindi visualizzati come un quadrato con un colore da chiaro a scuro. Più è scuro il colore, più l'importanza relativa viene data al rimedio nell'analisi.
Si prega di confrontare le seguenti due immagini della stessa analisi. La prima immagine mostra i rimedi con i voti da 1 a 4, la seconda immagine mostra i rimedi in base alla loro importanza relativa per l'analisi.

Nella vista Griglia, i rimedi sono normalmente mostrati in diversi colori e con diverse dimensioni. Quando vengono mostrate le relative importazioni, tutti i rimedi sono disegnati con punti neri di dimensioni variabili. Più grande è il punto, più l'importanza relativa viene data al rimedio nell'analisi.

Formule

Utilizzando le vostre proprie formule di analisi

I metodi di analisi più comuni sono inclusi in Complete Dynamics. Per la maggior parte degli utenti, queste formule sono tutte quelle che useranno mai.

È possibile creare e personalizzare le proprie formule in base alle proprie preferenze ed esperienze professionali.
Per creare una nuova formula di analisi, apri l'opzione Preferenze, sezione Analysi.

Selezionate una delle formule di analisi esistenti e premi il pulsante . Viene creata una nuova formula di analisi, che è possibile modificare autonomamente. Questa nuova formula inizia con le impostazioni dell'analisi che avete selezionato nell'elenco.

Si noti che non è possibile modificare le impostazioni di nessuna delle formule di analisi standard. Potete solo modificare le formule che avete aggiunto tu stesso. Potete vedere le impostazioni delle formule standard, per vedere come sono configurate.

Con gli editor di slider, potete dare più peso a diversi fattori nella formula di analisi. Più il cursore viene spostato sul lato destro, maggiore è il valore assegnato a quella parte della formula.

Nelle descrizioni seguenti, diverse opzioni usano le parole rubriche correlate. Quando una rubrica è una generalizzazione di una rubrica più specifica, la rubrica più specifica è chiamata una rubrica relativa della rubrica più generalizzata.
Ad esempio: Head; dolore; mattina; agg è più specifico di Generalità; dolore; mattina; agg.
Allo stesso modo Testa; dolore; mattina; agg è più specifico di Testa; dolore.

Nome della formulaQui potete inserire il nome che volete dare a questa formula, ad esempio Fred-1. Questo è il nome che verrà mostrato per l'analisi nel modulo Analysis.
Grado di rimedioImposta l'importanza che verrà data al grado di un rimedio in una rubrica (da 1 a 4).
Nell'impostazione più bassa, tutti i rimedi vengono considerati di grado 1.
Un'impostazione più alta fa sì che la differenza tra i gradi 1 e 4 sia più importante.
Grado medio nelle rubriche correlateQuando questa opzione è selezionata, il grado del rimedio viene corretto con i gradi dello stesso rimedio nelle rubriche correlate. Se il rimedio ha il grado 4 in una rubrica, ma un grado inferiore nella maggior parte delle rubriche correlate, viene utilizzato il valore medio inferiore.
Quando non è selezionato, ai rimedi viene sempre assegnato il grado indicato per il rimedio nella rubrica data.
Rubriche correlateSe un rimedio si verifica anche in rubriche correlate, può essere data maggiore importanza se si verifica in più rubriche correlate rispetto ad altri rimedi.
Più alta è questa impostazione, più la presenza di rubriche correlate è considerata importante.
Piccoli rimediI piccoli rimedi sono rimedi che non sono ampiamente trattati nel repertorio, come i policresti. I policresti tendono ad essere mostrati relativamente importanti in un'analisi, perché si verificano in molte rubriche e spesso hanno voti più alti.
Con questa impostazione, è possibile dare più importanza ai rimedi più piccoli.
Piccole rubricheLe rubriche con molti rimedi sono spesso rubriche molto generiche. Le rubriche molto specifiche spesso hanno solo un piccolo numero di rimedi. Queste rubriche più piccole possono essere molto importanti per un'analisi, perché potrebbero indicare un rimedio che altrimenti verrebbe supervisionato.
Con questa impostazione, è possibile dare più importanza ai rimedi in queste rubriche più piccole.
Completezza dei sintomiOgni rubrica del repertorio è una combinazione di diversi tipi di informazioni. Alcune rubriche parlano solo di una modalità temporale. Altre rubriche parlano di un fenomeno specifico, in relazione a una modalità temporale, un'estensione, ecc. ecc.
Più una rubrica copre più di questi aspetti, più specifica descrive un sintomo.
Con questa impostazione, può essere data più importanza al completamento dei sintomi rispetto ai sintomi generici.
Copertura dei sintomiOgni rimedio si verifica in un numero di Sintomi e Rubriche. Più i Sintomi e le Rubriche sono coperti dal rimedio, più importante è il rimedio per l'analisi.
Con questa impostazione, può essere data più importanza ai rimedi che coprono un numero maggiore di sintomi del paziente.
Utilizzare i fattori di pesoNell'analisi, i fattori di peso possono essere assegnate a Sintomi e Rubriche.
Con questa opzione selezionata, questi pesi vengono utilizzati nella formula di analisi.
Con questa opzione deselezionata, i fattori id peso vengono ignorate.
Bilanciare sintomiQuesta impostazione determina come viene utilizzata la funzione di Bilanciamento dei Sintomi dell'analisi di Complete Dynamics.
Sempre: il bilanciamento è sempre fatto.
Mai: non viene eseguito alcun bilanciamento.
Selezionabile dall'utente: l'impostazione è controllata con il pulsante nel modulo Analysis.
Correggere per rubriche polariQuesta impostazione determina come viene eseguita la correzione per le rubriche polari.
Sempre: correggi sempre le rubriche polari.
Mai: non correggere per le rubriche polari.
Selezionabile dall'utente: l'impostazione è controllata con il pulsante nel modulo Analysis.
Compensazione polareDetermina in che modo viene eseguita una forte correzione delle rubriche polari.
Con l'impostazione più alta, un rimedio è completamente compensato per l'insorgere del rimedio in una rubrica polare.
Assente in polare bonusPer dare più importanza a un rimedio se non è presente nella rubrica polare.

È molto semplice creare una formula di analisi completamente inutile. Usa queste opzioni con saggezza. Le formule standard sono state scelte con molta attenzione.

Ottimizzare le vostre formule

Quando si creano le proprie formule di analisi, può sembrare difficile regolare tutte le impostazioni ai loro valori ottimali.
Nel modulo Analisi, potete mostrare i risultati in base alla loro importanza relativa anziché semplicemente i loro voti da 1 a 4.
Questo può essere di grande aiuto per verificare se l'analisi formale ha le impostazioni che desiderate.
Vedi la sezione Modulo di analisi / Argomenti avanzati / Mostra importanza relativa per maggiori dettagli.

Modulo Materia Medica

Panoramica della rubrica dettagliata

Per ottenere tutti i dettagli su tutte le rubriche mostrate nella Materia Medica Inversa, premere il pulsante . (Opzione di menù Analisi / Tavola, pulsante della barra ). Questo creerà un'analisi temporanea in stile tabella di tutte le rubriche, organizzata dalla sezione repertorio. L'analisi viene archiviata nel vostro caso corrente e verrà eliminata alla chiusura del caso.

Materia Medica Inversa per Regni & Famiglie

Oltre a creare una Reverse Materia Medica per un singolo rimedio, potete anche cercare le rubriche più significative per un determinato Regno o Famiglia.
Per selezionare una famiglia, inserire il nome tra {}. Il nome inserito deve corrispondere al nome di una delle rubriche nel capitolo Regni e Famiglie. Per cercare un nome, premete il pulsante e poi il pulsante Gruppi...

L'esempio seguente mostra Reverse Materia Medica per {spider}.

Gestire la vostra Materia Medica

Creare un nuovo libro

Potete creare un nuovo libro Materia Medica. (Opzione di menù MM / Creare nuovo libro di Materia Medica).
First you are asked to enter a name for the new file. Questo file è memorizzato nella cartella Complete Dynamics, nella cartella Documenti. Usa un nome che sia significativo.

Successivamente, vi verrà chiesto di inserire dettagli sul vostro libro.

Per il nome dell'autore, inserisci tutti i campi che conosci, il nome della famiglia è obbligatorio.
Il Titolo del libro è il titolo formale del libro.
Il Nome abbreviato è un breve testo, per menzionare rapidamente il libro senza dover fornire il nome e il titolo dell'autore completo. Questo breve nome viene utilizzato nel modulo Trova, quando si visualizzano i risultati della ricerca nella Materia Medica.

Se dopo aver creato il libro avete bisogno di modificare queste informazioni, apri l'editor per qualsiasi rimedio e clicca sul pulsante Dettagli.

Modificare i rimedi

Per modificare un rimedio, selezionare prima il libro corretto e il rimedio corretto. È quindi possibile aprire l'editor. (Opzione di menù MM / Edit Materia Medica). Se l'opzione di menù è disabilitata, la modifica non è consentita perché non siete il proprietario del libro.

L'editor supporta diversi elementi di formattazione del testo.

Qualsiasi altro stile che utilizzerai sarà ignorato. Potete modificare il testo direttamente nell'editor o incollare il testo dagli appunti del computer.

Fai clic sul pulsante Applica quando siete pronto per tornare alla visualizzazione normale del libro.

Per organizzare la vostra Materia Medica in singole sezioni, aggiungi le righe che iniziano con ####, seguito da un'etichetta.

Questo esempio crea tre sezioni individuali.

Creazione di capitoli aggiuntivi

Oltre a modificare singoli rimedi, potete anche creare capitoli indipendenti da un rimedio.
Per creare capitoli aggiuntivi, apri l'editor per qualsiasi rimedio, quindi fate clic sul pulsante Capitoli. Si aprirà una finestra di dialogo che vi consentirà di creare capitoli e ordinare la loro sequenza.

Tutti i capitoli che crei appariranno nell'indice. (Opzione di menù popup Indice).

Condividere la vostra Materia Medica con gli altri

Per condividere i vostri libri Materia Medica con altri, è necessario solo il file che avete creato. Il vostro file di libri su Materia Medica ha l'estensione .rep.

Notate che altri non saranno in grado di modificare ulteriormente il vostro libro. La modifica è limitata all'autore originale.